domenica 18 ottobre 2009

Sabato 17 ottobre, serata Al Sesia...

E' stata proprio una bella serata, diversa dalle solite serate di karaoke a cui ormai sono abituata e che ormai sono diventate routine.
Avevo un pò paura, mi sentivo emozionata, non ero certa di essere in grado di gestirla e condurla come l'avevo pensata, forse perchè serate di questo tipo ancora da sola non ne avevo fatte.
In duo è più semplice, una fa da spalla all'altra, ci si aiuta e sostiene, è molto più semplice "tenere il palco"..
E invece il successo è stato lo stesso che riscuoteva il Duo Con-Fusione, anzi è stato doppio perchè era solo per me..
Ho sempre pensato che tutti i consensi che ricevevamo erano dovuti al fatto di essere in due, di essere noi, forse che fosse più Ire a riscuoterne che io, perchè lei ha un dono naturale nel canto, e che io fossi invece la parte "immagine" del duo.
Eppure non è stato così!

La serata è iniziata con dei pezzi d'ascolto, spaziando da brani più recenti a quelli meno...
Già dalle prime note ho sentito crescere intorno a me l'approvazione, sono arrivati quasi subito i primi complimenti e gli applausi.
Logicamente è stata rilevante la presenza di tutte le mie amiche, lì, vicinissime a me, pronte ad applaudire e darmi coraggio (anche se non sapevano delle mie paure).
Ed ecco che finalmente lascio spazio a loro con i primi pezzi di karaoke...
Tra una canzone e l'altra il mio solito sottofondo musicale copre le pause di silenzio, e proprio in mezzo ad una di queste partono le note di Carnival e la gente comincia a ballare..
Colgo l'occasione, faccio partire una bachata e a seguito alcuni dei più famosi balli di gruppo..

In quel momento, mentre ballavo dando il passo, mentre davanti a me circa 20 persone si muovevano in questa danza e altrettante intorno osservavano divertite, ho sentito la massima soddisfazione per me stessa, per ciò che ero in grado di fare anche da sola, per quello che sono diventata con anni e anni di gavetta e di esperienza..

La serata è continuata con il karaoke, con i pezzi dedicati, con i balli e le coreografie azzardate...

6 ore di musica, 6 ore di successo, 6 ore di sano divertimento...

Ho pensato ancora ad Ire, a com'eravamo in duo, ho mandato un pensiero e un omaggio a noi...
e ho ripreso con me!


P.S. Un ringraziamento è quindi doveroso alle Nota 78 e al Duo Con-Fusione per ciò che mi hanno insegnato

Nessun commento:

Posta un commento