sabato 10 ottobre 2009

LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE

"Ci sono notti con la luna che non vuoi dormire
e ti va di scrivere e pensare... "

Questa è una di quelle notti...

Non so cosa pensare...
Sembra non possa passare giorno senza che io venga a sapere
qualcosa che mi faccia perdere stima in te... e anche oggi è stato così...
Non dovrebbe più riguardarmi, lo so, non dovrebbe fare male...
E forse in realtà non fa male se non all'orgoglio,
ferito dalla consapevolezza di quante bugie continui a raccontare,
incapace di capire perchè hai scelto loro...
Ecco un'altra delle tue conquiste,
ed ecco che senza troppo pensarci me le porti davanti,
come se nulla fosse sbagliato in questa cosa...
Io stavolta sorrido, continuo nel mio, rido e scherzo con le amiche...
ma con me devo essere onesta e sincera, a me non lo posso negare...
Quando mi hanno detto di lei mi si è fermato il cuore,
un nuovo velo di tristezza mi ha ricoperta e avvolta,
un nuovo gelo mi ha attraversato le vene...
Mi chiedo solo cosa ti spinge a continuare a venire dove sono io,
perchè ti ostini ad essere presente nella mia vita,
seppur passivamente?

Lascio che questa ennesima doccia fredda mi scivoli sulla pelle,
mi copro e mi faccio abbracciare dal calore dell'amicizia,
accetto e digerisco quest'ennesima delusione...

"Passerà, prima o poi, questo piccolo dolore..."

Nessun commento:

Posta un commento