mercoledì 7 ottobre 2009

IL RISVEGLIO

Solo 4 ore di sonno, ma ero andata a letto serena, grazie alla bella serata...
Mi sveglio, un pò intontita, al suono della sveglia del mio cellulare
"Io rivoglio la mia vita, la televisione accesa, brividi di notte fonda e di caffè"
Rimango nel letto ancora qualche minuto, ed ecco che sento vibrare l'arrivo di un sms..
Non sono molte le persone che mi possono scrivere a quest'ora del mattino,
nè tanto meno, nel cuore della notte..
E' un suo messaggio... mi dice che si sta dando da fare per trovare lavoro,
che "ha bisogno di concretizzare le sue scuse nei miei confronti visto che con le parole non fa altro che danni" e che spera di sollevarmi dai casini che mi ha riversato addosso..
Sarebbe ora di alzarsi, lavarsi e scappare al lavoro, e invece rimango lì,
tra il calore delle coperte, ad elaborare e somatizzare quel messaggio di velate scuse..
Non riesco a decifrare i miei pensieri, le mie emozioni, le mie reazioni,
e non è colpa dell'aver dormito poco, questa è l'unica cosa certa.
A volte mi chiedo quando i miei sentimenti nei suoi confronti si stabilizzeranno,
quando accadrà di ricevere un suo messaggio o una chiamata senza provare quella stretta al cuore, senza restare destabilizzata per ore, per giorni..
Non rispondo subito... mi alzo e dò il via alla mia frenetica giornata..
Ringrazio me stessa per essere sempre così attiva, così super impegnata..
avere mille cose da fare mi dà la possibilità di non pensare troppo..
Arrivata in macchina mi decido a rispondere..
"Sono contenta che almeno qualcosa si muova, lo spero soprattutto per te, ne hai bisogno per tornare a ragionare.. ... ... X le scuse: Purtroppo quel che è fatto è fatto, spero solo tu abbia capito dove stanno i tuoi errori e ti servano di lezione per non ripeterli... Io avrei bisogno di scoprire che la persona che ho conosciuto quasi 8 anni fa esiste ancora, almeno per i principi e i valori, ma non so se accadrà mai.. Quella di adesso non riesce a guadagnarsi la mia stima... e forse non le interessa nemmeno..."
Risposta quasi immediata "Certo che mi interessa la tua stima e spero col tempo di recuperarla"
Cosa rispondere? Nulla... Le parole restano solo parole, e ultimamente non sono state altro..
Ma il mio cuore continua a sobbalzare e mi ritrovo a pensare a quando, fino solo a qualche mese fa, ogni messaggio finiva nello stesso modo...
Vi Con

Nessun commento:

Posta un commento