sabato 3 ottobre 2009

NON ANNEGO!

... e proprio quando pensi di essere riuscita a tornare a galla,
quando tiri un bel respiro e rilassi i muscoli,
è lì che vortici e mulinelli ti prendono e ti trascinano di nuovo vero il fondo...

Mi appari davanti, così, senza preavviso alcuno,
e senza possibilità di replica il mio cuore si ferma,
salta un battito, e poi ribatte all'impazzata..
La tua capacità di atterrarmi, di destabilizzarmi,
di lasciarmi inerme a guardare solo il mio dolore...
La mia debolezza nel metterti da parte...

Serata strana, di ingiustificate malinconie,
di tristi pensieri e continuo affacciarsi di lacrime...
Era come se me lo sentissi...
Ed eccoti lì, a guardarmi sorridente,
come se nulla fosse mai accaduto...
e io non so più come nascondere il dolore..

Risalirò la corrente, abbatterò alcuni ostacoli,
mi appoggerò ad un'amica, o più di una,
ascolterò e valuterò...
e cercherò di stare attenta, perchè alla fine lo impari,
davanti al proprio bisogno nessuno ti guarda più in faccia...
Imparerò a nuotare, a lottare contro le correnti,
a difendermi dai loro agguati,
e tornerò ad asciugarmi al calore di un nuovo sole...

Nessun commento:

Posta un commento