sabato 3 ottobre 2009

24 Luglio 2009 - PARTENZA VERSO ME

Manca pochissimo, tra solo 18 ore salirò in macchina e partirò per questo solitario viaggio alla ricerca di me...
Mi fermerò strada facendo dalle persone che, ognuna a loro modo, hanno segnato un percorso nella mia vita, hanno contribuito a farmi stare bene, a elargire consigli spassionati, ad offrire anche solo una spalla, una birra, una canzone..
Arriverò dritta dritta alle mie origini e lì cercherò di riscoprire il gusto di una vita che al momento non ha più molto sapore, cercherò quella che ero e quella che sono, sperando possa aiutarmi a creare domani una me stessa migliore...
Ritroverò persone che non vedo da tempo, magari non tantissimo tempo, e altre che non vedo da così tanto che quasi potremmo dire di non conoscerci, ma in ognuna di loro cercherò il bello delle persone, la gioia di vedersi e stare insieme, la speranza di un futuro con ancora un pò di fiducia in me e nel prossimo...
Tornerò bambina rivisitando i vecchi luoghi della mia infanzia, ripercorrendo con i ricordi l'amore per la semplicità..

Parto con bagagli pesanti, dolori difficili da sopportare e superare, delusioni che inevitabilmente segneranno il mio cammino...

Ma porto con me anche tanti piccoli bagagli a mano, borse e borsette, alcune più grandi e pesanti, altre leggere e di formato ridotto, alcune indispensabili, altre meno ma non per questo trascurabili...
Questi bagagli sono tutte quelle persone che di recente mi sono state vicine, che mi hanno fatto ridere, sorridere, o semplicemente hanno asciugato le mie lacrime, mi hanno offerto una spalla, un abbraccio, un fazzoletto...
A voi, care amiche e amici, dico grazie per ciò che avete rappresentato, per ciò che ogni giorno mi regalate, anche solo con un piccolo gesto, un sms, una telefonata, un sorriso... Starò lontana un mese ma vi porto con me...

Buone vacanze amiche e amici.... Buona vacanza Patty...

"E poi, quando davanti a te si apriranno molte strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti, e, senza farti distrarre da nulla, aspetta, e aspetta ancora. Stai ferma in silenzio e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va' dove lui ti porta."

Nessun commento:

Posta un commento