lunedì 2 novembre 2009

AL TUO FIANCO... SEMPRE!

Sono lì, ti guardo, ti ascolto,
rimango nell'ombra senza disturbare,
è solo necessario che io sia lì...
Vedo scendere le tue lacrime,
sento i tuoi singhiozzi e le tue parole,
nulla mi è dato fare per fermare tutto questo.
Ho sempre osservato da lontano,
sono sempre stata sincera,
non ho mai condiviso le tue azioni,
così lontane da ciò che sono e che sarei,
ma tu sai cosa sei per me,
io so quanto vali e cosa soffri,
ed ho sorvolato su principi, su morali,
su valori per me imprescindibili,
pur di vederti felice..
Stavi bene, avevi tutto, ma avevi troppo,
e come spesso accade, il troppo è diventato nulla.
E ora ti vedo lì, sull'orlo del precipizio,
ti guardo e temo, ti guardo e tremo,
perchè potresti scivolare,
o potresti lasciarti andare.
Ti guardo e spero...
Spero tu possa trovare la forza,
il coraggio, l'orgoglio, il buonsenso
per poter affrontare e superare
quest'ennesimo ripido scoglio.
Io ci sono, posso solo esserci,
e per quanto possibile ci sarò...

2 commenti:

  1. eccomi qui :) ti ho trovata finalmente....contenta di leggerti...
    da quale ignorante,che sono,scrivi molto bene :)
    mi piace,ci piace!!!!
    verrò spesso a trovarti,ufficiale!!!!
    bello questo post,condivido a pieno le tue certezze ma una domanda mi nasce,spontaneamente dal cuore....
    cosa ci spinge a fare tutto ciò?????
    una cosa c'accomuna,la sicurezza di sapere cosa vogliamo e cosa faremo,x chi in qualche modo c'ha fatto soffrire...andiamo avanti senza indugiare consapevoli di tutto ciò!!!
    ti stringo forte
    Pss :)

    RispondiElimina
  2. E io ti voglio bene!!!
    Grazie... mi farà tanto piacere se leggerai..
    non sono molte le persone in grado di capire i miei stati d'animo, non sono molte quelle che sanno cosa ho dentro... tu lo sai e puoi capire..

    RispondiElimina