venerdì 6 novembre 2009

ATTESA E PAURA...

Non so ancora a cosa mi porterà,
ti ho chiesto io di venire,
ti ho chiesto di dividere con me le ore,
di passare un pomeriggio come tempo fa..

Forse la speranza è che si possa ritrovare qualcosa,
anche solo il piacere della nostra presenza,
forse l'illusione è quella di riuscire a stare
nella stessa stanza per più di qualche minuto
senza arrivare alle solite battaglie...

Sarà davvero possibile?
Riuscirò a frenare tutte le domande,
quelle su di lei, su di voi,
in un momento in cui sei con me
ma so che con il pensiero sei con lei?

Non dovrei chiedermi nulla,
dovrei pensare solo a me e te,
a ciò che si potrà avere un domani,
in un futuro remoto colmo di speranze,
a ciò che si può costruire,
con pazienza, compromessi,
e quell'affetto che è rimasto dentro noi..

Sì, perchè dell'affetto deve esserci,
dopo tanto amore non può esserci il nulla,
qualcosa è rimasto, qualcosa di indelebile,
che nessuno potrà mai toglierci,
ma che adesso ancora non riusciamo a far valere..

Qualcosa, qualcuno, è più forte di noi,
di ciò che siamo, di ciò che eravamo,
ma non potrà vincere per sempre
perchè ciò che è stato rimarrà in eterno..

Attesa... soltanto poche ore e sarai qui...
Attesa... sento crescere dentro me l'inquietudine..
Paura.... temo ogni parola, ogni gesto, ogni pensiero..
Attesa e paura... ma con l'ansia di viverlo questo momento..

1 commento:

  1. eccomi nuovamente qui :)
    e mi ritrovo a sottoscrivere un'altra volta,le tue parole....tutto di quello che hai scritto,in qualche modo,mi riporta a me,ai miei stati d'animo,ai miei pensieri,sensazioni,emozioni,paure....
    manmano,che leggevo,questo post,sentivo la fatica,che piano,piano,prendeva possesso della mia mente....non lasciamo che il passato ci logori ulteriormente...non ce l possiamo permettere!!!
    ti voglio bene anche io...
    Pss

    RispondiElimina