domenica 15 novembre 2009

CHE BOTTO!!!

I battiti rallentano, i muscoli si rilassano,
la mente comincia a non seguire più il corso dei pensieri,
tutto in me comincia a distendersi...
E d'un tratto... il botto!!!
Un rumore assordante mi penetra il cervello,
rumore di lamiere, rumore di uno schianto..
Apro gli occhi, la strada davanti a me impazzisce,
non ho più il controllo della macchina,
vedo davanti a me le strisce delle tre corsie
che continuano a muoversi a destra e sinistra...
E' in quel momento, in quel preciso istante,
che ho sentito arrivare la mia fine...
Ricordo che ho pensato:
"Sta finendo, proprio come pensavo sarebbe successo"
Sono stata assalita da mille emozioni,
paura, tensione, determinazione, rassegnazione,
in quel momento non avevo più il controllo di nulla,
la mia auto, come la mia vita, continuava a sbandare,
tutto era nelle mani di un destino indecifrabile...
Poi la calma, la consapevolezza che, forse,
ero l'unica persona a poter cambiare le cose,
ero l'unica a poter sperare di riprendere il controllo,
ero l'unica a poterci almeno provare...
Ho cominciato ad assecondare lo sterzo,
ad accompagnarlo nella direzione in cui l'auto sbandava,
e pian piano ha ricominciato a rispondere ai comandi..
Mi sono fermata in una piazzola di sosta e,
scesa dalla macchina, ho guardato indietro...
Sono salva, sono viva, un angelo custode veglia su di me..

E' stato come rivedere il mio passato...
Un'autostrada, tutta dritta, senza troppi dossi,
senza troppe curve, senza alcun ingorgo...
E quando tutto scorre bene, senza scossoni,
ecco che la calma diventa noia,
e senza volerlo ti spegni, ti addormenti..
Quindi il botto...
La tua vita non ha più una direzione,
non ci sono più regole, non c'è controllo,
e diventa difficile gestire tutto...
Ma poi ti rendi conto di ciò che sta succedendo,
prendi in mano le redini e le tiri,
fino a che riesci a ridiventare padrona di te stessa,
riesci a capire come guidare i tuoi giorni..
Arriva il momento in cui ti devi fermare,
e devi almeno guardare indietro a ciò che è stato,
perchè ti servirà domani per non caderci ancora,
perchè ti serve oggi per superare la paura,
perchè è servito ieri per vivere la vita...

1 commento:

  1. Queste cose non le ho mai viste come segnali...fino a quando non è successo anche a me.
    Lì ho iniziato a crederci realmente...c'è qualcosa da cambiare...si pensa sempre di non avere la forza di farlo e il destino tutto d'un tratto ti fa capire che questa forza c'è e la devi tirare fuori.
    Stavi per perdere la cosa più importante di tutte, senza la quale non esisteresti...affronta il dolore nella sua totalità e immediatezza, correre te lo fa sentire meno ma non lo elimina...rallenta la tua vita e ascolta ciò che dice la testa e il cuore...ascoltati...
    non farci più preoccupare eh!? :-)
    Boba

    RispondiElimina