giovedì 4 febbraio 2010

SAI CHE C'E'?

Sai che c'è?
C'è che è da giorni che ci penso,
c'è che mi studio, mi ascolto,
medito e analizzo i miei pensieri,
e ciò che ne vien fuori è che,
per quanto io ci provi a dare occasioni,
nessuno riesce a catturare la mia attenzione.


Sai che c'è?
C'è che non ho detto proprio la verità,
qualcuno c'è che mi intriga e incuriosisce,
e allora provo a chiedermi che cosa mi piace
di questa fantomatica persona,
e ciò che ne vien fuori è che,
a dispetto di coloro che aspettano solo me,
ciò che più mi attira è ciò che è meno facile.


Sai che c'è?
C'è che è proprio come ho scritto,
"Non mi piace vincere facile" (cit.)
e se ripenso alle persone che ho visto,
con cui sono uscita nell'ultimo periodo,
che ho baciato, senza una vera emozione,
ciò che ne vien fuori è che
non ho bisogno del contatto fisico,
traggo più godimento dalla mia mente
che dal mio apparato genitale!


Sai che c'è?
C'è che penso che mi fa piacere conoscere
ogni giorno gente nuova, è uno stimolo,
ma se analizzo ciò che mi gira intorno,
le intenzioni, gli approci e i discorsi,
ciò che ne vien fuori è che,
in realtà, gli stimoli son davvero pochi
e gli interessi svaniscono in un secondo.


Sai che c'è?
C'è che mi chiedo se davvero vale la pena,
se davvero ha senso questo continuo,
frenetico bisogno di creare occasioni,
di conoscere e farsi conoscere,
e ciò che ne vien fuori è che,
se ascolto davvero il mio io,
fatalista per vocazione,
sono sempre più convinta che
la persona giusta arriverà al momento giusto,
quando meno me l'aspetto, e che,
senza bisogno di scoprire, mi saprà stupire.


E allora... Sai che c'è?
C'è che l'aspetto, ma smetto di cercare...

2 commenti:

  1. La verità è che per trovare gli altri, devi prima (ri)trovare te stessa ... evidentemente ti sei nascosta così bene che ancora non ti trovi del tutto e, quindi, non trovi occhi stimolanti fuori.
    Cerca prima la tua serenità, solo dopo sarai in grado di conviderla con qualcuno. :-)
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  2. Sai che c'è?
    Che Sed si sta ritrovando e sta ritrovando il piacere di godere di sè stessa al di là di chi le giri intorno...sono convinta che il traguardo sia vicino..
    Ti abbraccio.
    Boba

    RispondiElimina