giovedì 25 febbraio 2010

TUTTO STA PER CAMBIARE..

Sono giorni importanti questi che sto vivendo, giorni in cui tante cose si stanno muovendo, giorni di pratiche da sbrigare e chiudere, giorni di decisioni difficili ma definitive, di cambiamento, di novità, di nuova vita...

Con oggi, 25 febbraio 2010, sono passati 5 anni esatti dall'atto di acquisto della "mia" casa...
"mia" messo tra virgolette perchè per 5 anni è stata la "nostra" casa...
"nostra" messo tra virgolette perchè in realtà, forse, solo da me è stata realmente vissuta con l'importanza che meritava.
Comunque... 5 anni oggi... da oggi si può procedere..
E proprio oggi ho fissato la data per il passaggio di proprietà, per acquistare quel 40% di casa che ancora non è mio ma che in realtà, sentimentalmente parlando, lo è sempre stato.

9 MARZO 2010: diventerà la nuova data importante della mia vita!
Sarà un giorno di liberazione dal passato, di rinascita, di chiusura di questo tanto odiato periodo di transizione, quello vissuto da quel maledetto 7 giugno... che caso, il periodo di transizione è durato dall'8 giugno all'8 marzo... 8 è sempre stato il suo numero preferito....
E a tal proposito ecco ricorrere ancora un 8 .... oggi 25 febbraio si chiudono gli 8 anni da quando ci siamo conosciute...
Era il 26 febbraio 2002... ho sempre pensato che fosse una data magica... forse mi sbagliavo... o forse la magia è semplicemente finita nel peggior modo che mi aspettassi e ora rimane solo il rammarico...
Temevo l'arrivo di questa data, il nostro ANNIVERSARIO...
Temevo anche l'arrivo di questi momenti: la richiesta del finanziamento, il fissare la data del rogito, il rogito stesso...
Pensavo che avrei sofferto ancora, che la chiusura definitiva di una parte importante della mia vita mi avrebbe fatto ancora male, e invece non è così, invece sto vivendo questi momenti come l'attesa della mia tanto agoniata libertà...
Libertà da quell'amore, dal passato, dalle bugie, dai tradimenti, dai debiti, da tutto ciò che questo rapporto era diventato...

Il 9 MARZO sarò LIBERA!!!

Forse è merito anche di ciò che mi sta accadendo intorno se non ci sto più così male...
Le amiche che mi fanno sempre da sostegno, le nuove conoscenze che prendono sempre più importanza, i nuovi battiti del cuore, la primavera in arrivo, il lavoro e le serate che mi tengono sempre impegnata e mi gratificano di ogni sforzo... tutto questo mi sta aiutando a cogliere il bello di questo periodo..

O forse, semplicemente, il momento che tanto attendevo, quello che mi chiedevo quando sarebbe arrivato, quello in cui non soffri più per l'amore finito e apri le porte al futuro, è davvero qui!

Nessun commento:

Posta un commento