domenica 21 febbraio 2010

E' PRIMAVERA...

Lo so, non è vero, manca ancora un mese effettivamente all’arrivo della primavera ma io, già da qualche giorno, comincio a sentirne l’odore.
Sarà che basta poco, dopo tre mesi tanto rigidi, per avere la sensazione del cambiamento; sarà che le frequenti ed intense nevicate hanno reso questo ultimo periodo davvero INVERNO!!


Eppure… Sento la primavera!


Sento la primavera quando, mentre guido verso l’ufficio, guardo la luce che il cielo emana ed è diversa, più chiara, più … luce!
Sento la primavera quando, passando sul Ponte delle Barche, l’acqua sembra scorrere più velocemente, fenomeno che la mia immaginazione attribuisce all’iniziale scioglimento della neve sui ghiacciai…
Sento la primavera quando, abbassando il finestrino dell’auto non avverto quella sensazione di tagliente fastidio dei giorni passati…
Sento la primavera quando, durante il giorno, apro le finestre per cambiare aria e i colori della mia casetta assumono riflessi più accesi, più allegri…
Sento la primavera quando, per far giocare Ben, scendo in giardino e mi rendo conto che non è necessario indossare il giubbotto perchè il sole è già caldo...
Sento la primavera quando, pensando alle uscite serali, non cerco più un luogo chiuso e caldo dove rintanarmi, ma immagino le chiacchierate con le amiche lungo il Naviglio, le domeniche al parco, le vie del centro…
Sento la primavera quando, alzandomi la mattina, la voglia di far brillare la mia casa è più prepotente della voglia di tornare sotto il piumone...
Sento la primavera quando, analizzando i miei pensieri, avverto stimoli positivi, riscopro progetti ambiziosi, immagino viaggi rilassanti e divertenti…
Sento la primavera quando, se guardo oltre la dura scorza di un cuore ferito, sento la voglia di brividi, di emozioni, di attesa, di farfalle nello stomaco, di sentimenti elettrizzanti…


Sento la primavera quando penso: HO VOGLIA DI INNAMORARMI…


Innamorarmi del lavoro, del mio cane e le mie gatte, di un quadro, di un uomo, di un paesaggio, di una canzone… Innamorarmi della vita!

1 commento:

  1. Arriverà tutto, non ti preoccupare.
    Sarà come la primavera della quale tu stai sentendo l'odore ora ma che arriverà solo tra qualche tempo ...
    Anche l'amore è così ... abbraccia il suo odore. Prima o poi, spero presto, arriverà e ricambierà il tuo abbraccio. :-)
    Un bacio grande.

    RispondiElimina