domenica 20 marzo 2011

UNA NUOVA PRIMAVERA

Ancora qualche ora e sarà il 21marzo...
Reduce da un weekend di timidi raggi di sole
alternati a gocce di pioggia mattutina
e poi ancora caldi pomeriggi,
in una terra dove i colori e gli odori già
annunciano il germogliare della nuova stagione,
assieme a persone che mi hanno regalato
il solito sincero affetto e calore,
eccomi pronta ad accogliere la primavera.

Anche quest'anno nessun amore
con cui condividere le belle sensazioni che,
da sempre, questa stagione riesce a suscitarmi,
ancora una volta farfalle solitarie solleticheranno
uno stomaco ansioso di stringersi dall'emozione.

La cosa strana è che stavolta, nonostante tutto,
questa mancanza non provoca sconforto, bensì speranza...
E' come se sapessi che tra breve qualcosa cambierà,
è come se aspettassi qualcuno con la certezza che arriverà,
e questo mi fa vivere serena, godendomi l'attesa.
Saranno reali queste sensazioni?
Succederà davvero? Chi lo sa...
So solo che per ora mi fanno stare bene,
che riescono a scacciare le mie malinconie
e quindi lascio fare, le lascio lievitare e
lascio che testa e cuore continuino a fantasticare,
creando mentalmente la mia favola,
vivendo quotidianamente il suo svolgersi
e attendendo il lieto fine,
sapendo che in realtà sarà solo
l'inizio di una nuova fiaba.

Nessun commento:

Posta un commento