giovedì 31 marzo 2011

HO VOGLIA DI....

Ho una gran voglia di piangere, gridare, prendere a calci cose e persone,
Ho voglia di mandare all'aria tutto e ricominciare da capo...
Ma ricominciare cosa?
In realtà non c'è nulla di ciò che ho che non vada,
che abbia bisogno di essere "ricominciato",
il problema è ciò che non ho, ed è sempre la stessa cosa!

Ho tutto ciò che mi serve per vivere dignitosamente,
ho anche più di quanto forse qualcuno desidererebbe,
così come ho meno di quanto vorrebbero altri,
ma parliamo di cose "materiali"...
Ho un buon lavoro, un secondo lavoro che coincide con la mia passione, ho una casa, un giardino, una macchina, un cane, tanti amici, possibilità di andare in vacanza o a fare dei weekend ogni tanto...
Ho pochi soldi ma tanti quanti ne bastano a non farmi mancare nulla...

Ma cederei almeno la metà di ciò che ho in cambio di un sentimento...
Ho voglia di un'emozione, ho voglia di farfalle nello stomaco,
ho voglia di qualcuno che mi faccia ridere, fremere, gioire e,
perchè no, ogni tanto anche un pò penare...
Ho voglia di sentire che il mio cuore è ancora capace di battere,
ma non nel senso fisico, nel senso emozionale...
Ho voglia di sentire che ogni tanto sia anche capace di fermarsi...
Ho voglia del messaggio del buongiorno o della buonanotte,
ho voglia dell'attesa di sentire la sua voce, di aspettare una chiamata, un'uscita, una sorpresa...

Ma è davvero chiedere troppo?
Comincio a dubitare di me stessa, di ciò che sono, di ciò che valgo,
a livello personale e interpersonale, perchè non è un'impiegata,
una cantante, una brava donnina di casa o chissà che altro
che ho bisogno di scoprire, quelle le conosco già...
Ho voglia di sentirmi donna, amica, amante, complice...
Ho voglia di qualcosa che non c'è...

Nessun commento:

Posta un commento