domenica 20 dicembre 2009

FANCULO AL NEW FOR YOU!!!

Rabbia, nervoso, insoddisfazione, stanchezza...
A volte penso di non farcela più...

Vivo ogni giorno all'insegna del lavoro,
annullo ciò che sono e ciò che vorrei fare
perchè il bisogno non mi consente di far diversamente,
rinuncio a quella che dovrebbe essere la normale vita
di una donna single di 36 anni,
rinuncio a vedere le amiche, ad uscire con loro,
ad andare a ballare, a conoscere gente nuova,
a vedere i vecchi amici, a coltivare alcuni rapporti...
Tutto questo per un unico dannato motivo: I SOLDI!

Ho una casa bella e grande, la casa dei miei sogni,
quella che ho voluto e disegnato come la volevo,
una casa che però mi costa, di solo mutuo,
più della metà del mio stipendio...

Questo vuol dire SACRIFICIO!!!
Questo vuol dire dover fare un doppio lavoro,
e nel mio caso anche un triplo lavoro...
Lavoro 8 ore al giorno in settimana in un posto,
4 ore al sabato in un'altro posto,
faccio le serate 2 o 3 volte a settimana...
Rinuncio alla mia vita per lavorare e poter pagare questa casa!

Ma in momenti  come questo, quando lo sconforto mi prende,
quando per colpa di uno stronzo mi rendo conto
che non vengo trattata come merito,
quando in una settimana ci ho già smenato
quasi l'incasso di una serata...
allora me lo chiedo: VALE DAVVERO LA PENA???

I miei capi possono permettersi di non controllare
il loro conto corrente anche per mesi...
Io non posso permettermi di non controllarlo un giorno,
perchè se arriva una bolletta leggermente più alta,
se un rid viene addebitato un giorno prima,
gli interessi sono talmente alti da smenarci
almeno almeno una serata di lavoro...

Vado a dormire ogni sera cercando soluzioni,
mi sveglio ogni giorno sperando non ci siano brutte sorprese,
vivo quella che per gli altri è la normalità fingendo,
rinunciando a bere il secondo cocktail della serata,
prendendo una pizza anzichè un secondo,
andando ad un solo concerto anzichè tre o quattro,
facendo vacanze solo dove non pago l'alloggio...

Vale davvero la pena? A volte penso di no...
Perchè tanto amore per questa casa?
Forse vivrei meglio se non l'amassi tanto...

1 commento:

  1. I sacrifici purtroppo hanno un prezzo molto alto.
    E tutti noi abbiamo delle priorità. Se per te lo ha la tua casa, non rinunciarvi mai ... a costo di qualche sacrificio. Se invece sei consapevole di poterne fare a meno, ridisegna la tua vita .. e perchè no .. la tua casa.
    Non è mai troppo tardi per ricomiciare. :-)
    Un bacio grande
    MyP

    RispondiElimina