sabato 19 dicembre 2009

BIANCO...

Stanotte ha nevicato...
Mi sveglio, mi affaccio e guardo fuori...
Tutto è bianco, gli alberi, il giardino, le case,
le macchine, le strade, le ringhiere...
...anche Ben sembra più bianco...
Tutto è Bianco!!!

Bianco, come le rose che mi ha regalato,
segno di un rispetto che non mi è stato portato...
Bianco, come il candore in cui io credevo,
cieca e sorda davanti a ciò che già immaginavo...
Bianco, come il ghiaccio, la brina che ancora sento,
che mi avvolgono il cuore tenendolo spento...
Bianco, come il colore delle mie emozioni,
unione di tinte in quell'arcobaleno di sensazioni...

Bianco, come il foglio che rappresenta il mio futuro,
che ancora non riesco a scrivere, a disegnare,
forse troppo rapita dal dipinto di un passato
così presente da non riuscire a dimenticare...

Bianco, un colore che non domina,
un colore che si abbina a tutto, che si adatta,
un colore che dà luce solo se riflesso...

Vorrei esser capace di cambiarlo questo bianco,
riempire la mia tavolozza di colori accesi,
e usarlo solo come complemento
per rendere ogni tinta adatta ad ogni momento..

Un Rosso per l'amore e la passione
da far diventare Rosa di romantica emozione..
Un Giallo acceso di gelosia, di possessività,
da render quasi Crema di dolcezza e di bontà...
Un Viola denso di mistero e di magia
da trasformare in Lilla, come la fantasia...
Un Blu come la notte, che unisca in un corpo solo due metà,
e alleggerirlo tanto da renderlo Turchese di calma e serenità...
Un Verde intenso segno di autostima, di stabilità,
da rendere pastello come la speranza dell'eternità...

Continuo a immaginare il mio futuro,
incapace di stenderne neanche una bozza,
e resto immobile davanti alla finestra
cercando di trovare un senso al mio presente,
cosciente che sotto questo manto bianco
c'è un mondo colorato da scoprire,
bisogna solo attendere che il sole torni
e che sciolga tutta questa neve...

Nessun commento:

Posta un commento