domenica 7 settembre 2014

COLONNE BY NIGHT

Una sera qualunque, in giro per Milano...
A cena con il mio miglior amico (e non dite che non esiste l'amicizia tra uomo e donna!)
Chiacchiere, sushi, vino, chiacchiere, sushi, chiacchiere, vino, sushi, chiacchiere.... Amaro!
Risate, risate, risate!!!
Quattro passi in una delle zone che amo di più in questa città, Colonne di San Lorenzo.
Trovo che questo posto sia magico, riesce a regalare sensazioni di pace interiore e relax con il suo scenario antico e romantico, imponenti colonne che si elevano verso il cielo come fossero mani e dita tese a richiesta di qualcosa che solo l'universo ti può concedere.
Allo stesso tempo trasmette energia, divertimento, vita nel guardare le centinaia di persone di ogni età, razza e ceto sociale, tutti seduti in mezzo a quella grande piazza con una birra, qualche amico e... spesso qualche grammo di sostanze stupefacenti..
In questo luogo, nel corso del tempo, ho visto le persone più strane, più divertenti, più allucinate e allucinanti della mia vita... ma ho visto anche coppie nascenti, amori storici, approcci non ricambiati, colorati artisti di strada, composti quartetti d'archi che suonano musica moderna... 
Ho visto la massima espressione di tutto ciò che si può definire "personalità".

Ancora quattro passi e ci si sposta in un piccolo locale che offre Tapas y Vinos... ricordi della Spagna, del Cammino, della gente che ho incontrato..
Obiettivo della serata per il mio migliore amico: trovare qualcuno che mi piaccia! Eh eh eh, ha trovato pane per i suoi denti!
Quello in piedi di fianco a noi... NO!
Camicia azzurra... NO!
Il tipo con il pizzetto... NO!
Guarda, guarda, quello lì... SI', POTREBBE, MA E' GIOVANE!
Quello con i capelli ricci? NO!

Poi di colpo il mio sguardo si ferma per un istante in due occhi verdi... LUI!
Viso dai tratti decisi, naso diritto, labbra carnose ma non troppo, denti bianchissimi, carnagione scura... ma gli occhi, quegli occhi, mi hanno stregata!
Da quanto tempo non mi lasciavo rapire da uno sguardo?
Fuggevole sì, ma magnetico nei pochi momenti in cui incrociava il mio.
Non potevo lasciar passare via un momento così quindi... ho fatto qualcosa che normalmente non avrei mai fatto!
Penna e tovagliolino di carta, un breve messaggio e il mio numero di telefono...
Il resto lo ha fatto il mio amico... in un secondo di distrazione ha infilato il biglietto nella tasca del tipo e... siamo scappati, ridendo come due adolescenti.
Non speravo in nulla, lo ammetto, anche perchè da qualche discorso abbiamo intuito che forse è fidanzato (e te pareva se a me poteva piacerne uno libero e senza problemi?), ma è stato un ritorno alla spensieratezza, un'occasione per saltare uno dei miei tanti muri... 
Eppure, dopo circa 20 minuti il telefono squilla: numero non memorizzato..
Rispondo, ed una calda voce maschile mi saluta, mi dice di aver trovato un biglietto, mi fa i complimenti per la mossa e mi dice che magari ci si sarebbe risentiti..
Come recita uno di quei tanti link che girano in Facebook? 
"Per avere qualcosa che non hai mai avuto... devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto"
Non l'ho più visto, solo un paio di messaggi e poi più nulla.
Bèh, sapete che vi dico? Chissenefregaaaaa... 
Io mi sono divertita ed emozionata e questo è ciò che conta!
La serata è continuata all'insegna di musica, amici, divertimento e... qualche altro cocktail.. il tutto accompagnato da quella sensazione di leggerezza che, ammettiamolo, ogni tanto solleva l'anima!


Nessun commento:

Posta un commento