mercoledì 3 settembre 2014

41

Dovevo superare la soglia degli ANTA per trovare la voglia, lo stimolo, il coraggio di ricominciare a scrivere?
Oggi questa soglia è superata, entro nei 41... ed è molto più dura dei 40.
Come può un'unità avere più valore di una decina?
Non scrivo da più di un anno, e di cose ne sono successe davvero tante... positive e negative..
Una delle cose positive è che mi sono innamorata dopo tanto tempo che non accadeva...
Una delle cose negative è che, tanto per cambiare, mi sono innamorata di un'altra persona sbagliata, una persona che non può darmi il futuro che desidero.
E oggi mi ritrovo qui, con mille amici che mi fanno gli auguri, ma comunque con le lacrime agli occhi perchè l'unica persona da cui veramente li aspettavo non si è fatta viva.
Quando cambierà questa cosa? Il tempo scorre inesorabile e io non riesco a superare questo maledetto scoglio che mi tiene ancorata su spiagge che non offrono risorse di vita.
Non avrei voluto ricominciare a scrivere con qualcosa di negativo, non avrei voluto cominciare così il giorno del mio compleanno, ma non posso fare finta che queste sensazioni non mi passino dentro.
Imprimo nero su bianco ciò che sento, sperando in una sorta di trapasso dalla mia anima a questo foglio virtuale, sperando di svegliarmi domattina con un sorriso vero e non questa maschera che indosso per non far pesare agli altri i miei dolori.
E quindi mi faccio gli auguri: 
Buon compleanno a me
Che sia un anno di amore... ma stavolta un amore sano
Che sia un anno di amicizia... ma con gli amici veri
Che sia un anno di soddisfazione... nel lavoro ma non solo
Che sia un anno di musica... perchè lei è il mio salvagente
Che sia un anno di speranza... perchè è l'unica cosa che mi tiene ancora a galla
Che sia un anno di salute... perchè senza quella tutto il resto perde di valore
Che sia un anno di vita... la mia!

Nessun commento:

Posta un commento