martedì 22 giugno 2010

UN GIORNO DA DIMENTICARE

Oggi è uno di quei giorni in cui sento più forte la voglia di sparire,
e la sensazione peggiore è che, se anche lo facessi,
probabilmente nessuno se ne accorgerebbe.
E' uno di quei giorni in cui sento l'inutilità di chi sono,
come quel detto "Tutti sono utili, nessuno è indispensabile",
con la differenza che non mi sento nemmeno tanto utile.
Oggi è uno di quei giorni in cui sento il peso della non considerazione...
Ci sono mille motivi per cui chi ti circonda, amici, conoscenti, parenti,
potrebbe non considerarti, probabilmente alcuni di quei motivi sono anche molto validi,
altri magari un pò meno, ma ognuno ha i propri e vanno rispettati...
Eppure mi chiedo cosa costa rispondere ad un messaggio, ad una mail,
o meglio ancora scrivere un messaggio o una mail quando,
è palese, si è letto che non è un buon giorno per me.
Oggi è uno di quei giorni in cui mi chiedo perchè io,
se anche presa da mille problemi e preoccupazioni,
ci sono sempre per tutti, e sacrifico me per gli altri,
se poi quando sono io ad aver bisogno, anche solo di un gesto,
di una parola, nessuno muove un passo, troppo preso da sè.
Oggi è uno di quei giorni in cui mi rendo conto che, forse,
il mio essere sempre presente non paga...

E, proprio oggi, mi risuonano in testa mille frasi, mille parole...
"Mi davi troppe certezze, e forse io nella certezza non ci sto poi così bene"
"Forse se mi avessi tradito almeno una volta ora ti amerei ancora"
"Per lei, quella nuova, ha perso la testa e accetta le cose più impensabili"
ed ancora... "L'amicizia con te non è facile, sei impegnativa"
"Questo è ciò che posso darti, se non ti basta vuol dire che il nostro modo di vedere l'amicizia non è compatibile"
"Non voglio sentirmi dire ciò che pensi se mi fa male, anche se è vero"

...parole che confermano che, il fatto che tu ci sia sempre,
non per forza è considerato un pregio... a volte diventa quasi un difetto..
...il fatto che tu sia sincera a volte diventa scomodo...

Oggi è uno di quei giorni in cui tutto ciò che mi passa per la testa è un pensiero che fa male...
E' uno di quei giorni che spero passi in fretta... un giorno da dimenticare!

Nessun commento:

Posta un commento