venerdì 1 luglio 2011

ORGOGLIO

Orgoglio... ormai di questo vivo e mi nutro,
ormai fa parte del mio nuovo essere,
ormai è lui che mi sorregge e mi spinge,
dopo ogni sconfitta, ad andare avanti.

Non fa male! Non puoi farmi male!
Non sei nessuno, non sei diventato nessuno,
non in così poco tempo, in così poche occasioni;
non sei neanche riuscito a scalfire quel guscio,
quella corazza di cui ho permeato il mio cuore.
Eppure tu lo credi, pensi di avermi fatto male,
pensi di avermi ferita e delusa... Ahahah!

Se solo conoscessi il mio passato,
se solo tu sapessi quanto ho sofferto,
se solo immaginassi a quale amore ho dovuto rinunciare,
allora capiresti che tu, con quel tuo poco dare,
non sei altro che una briciola, un granello di polvere.
Se solo tu sapessi quanto amore ho ricevuto,
quanto chi, in passato, è riuscito a rendermi importante,
quante emozioni, sorprese, attenzioni mi sono state regalate,
allora capiresti quanto sei stato "poco"!

Un'altra storia che si chiude, un'altra "FINE", ancor più rapida,
un'altra volta costretta a decidere, a scegliere, se vivere a metà,
scendendo a compromessi, o far vincere il rispetto di me stessa.

Non trattare come priorità chi ti tratta come seconda scelta...
Io non sono la seconda scelta di nessuno e ora,
mio caro, sei entrato nella lista di chi questa cosa
l'ha dovuta imparare a proprie spese!

Ancora sola... ma sempre fiera,
sempre con grande stima e dignità,
sempre cosciente di non essermi regalata.
Ancora sola... ma non del tutto,
a fianco a me un nuovo grande amico,
che giorno dopo giorno cresce e si rafforza,
che ad ogni segno di cedimento mi corre in aiuto,
un alleato pronto a battersi con me...
Ancora sola... ma sempre più forte,
e questo grazie a te, caro il mio ORGOGLIO!

Nessun commento:

Posta un commento