venerdì 9 marzo 2012

ERIN BROCKOVICH - FORTE COME LA VERITA'

Erin:
Vuoi avere il mio numero?
George:
Assolutamente, sì.
Erin:
Quale numero vuoi?
George:
Tu hai più di un numero?
Erin:
Senti questo. Dieci: sono i mesi che ha la mia bambina.
George:
Hai una bambina?
Erin:
Già. E, oh, sei: sono gli anni che ha l'altra mia figlia.
Otto: è l'età di mio figlio.
Due: le volte che sono stata sposata e divorziata.
Sedici: sono i dollari che ho sul mio conto in banca.
555-8206: è il mio numero di telefono.
E dopo aver sentito tutti questi numeri, zero: è il numero delle volte che mi chiamerai.



"Visto che non ho cervello, nè esperienza legale, sono andata lì, ho distribuito 634 favori sessuali, 634 pompini in 5 giorni. In effetti sono un po' provata..."





Solo due piccoli estratti di quello che considero un grande film, un capolavoro capace di dimostrare che, se una persona vale tanto ed è in grado di dimostrarlo con i fatti, null'altro serve... cultura, ceto sociale, proprietà di linguaggio, abiti costosi, perbenismi... tutte cose superflue se messe davanti alla vera intelligenza!
Rivedere un film così ridona energia e sicurezza!

Nessun commento:

Posta un commento